PUBLIC SPEAKING
Il Risultato di questo percorso è: “Una persona che conosce le basi del parlare in pubblico, è stato allenato su di esse e di conseguenza non potrà altro che migliorare tramite l’esperienza”.
Ti renderai conto che conoscendo le tecniche contenute in questo percorso, potrai progettare e tenere interventi sempre migliori che infiammeranno le platee.
Le basi del public speaking (dall’inglese, parlare in pubblico) le persone che partecipano a questo percorso afferreranno e comprenderanno a fondo, sono essenzialmente tre:
1) La comunicazione a due sensi o interazione con la platea
2) La progettazione degli interventi
3) Le meccaniche o meccanismi che stanno dietro al cambiamento, cioè la convinzione e l’emozione.
A CHI E’ RIVOLTO
Questo percorso è rivolto a chiunque debba, per lavoro o per altri motivi, parlare a platee. Il corso quindi può essere utile sia a Manager che vogliano formare i propri collaboratori, a formatori, a manager che debbano tenere riunioni commerciali o parlare a eventi, a manager che debbano fare spesso riunioni, a politici, insegnanti, a venditori che debbano fare presentazioni a gruppi di clienti.
Parlare in pubblico non è solamente un’attività importante per il lavoro, ma è anche un’attività SALUTARE. La persona che parla spesso a platee ha miglioramenti marcati e generalmente è più estroversa di chi rimane chiuso nella sua timidezza e parla raramente con gruppi di persone. Se ti sentissi una persona con il MOOD basso e partecipassi a questo percorso ed inizi a parlare a platee, vedresti il MOOD avere un miglioramento strepitoso.
La capacità di comunicare in pubblico ottenendo la giusta reazione all’azione è uno dei maggiori strumenti a disposizione di un manager, o di un qualsiasi responsabile di settore.
La competenza nell’elaborare gli interventi, la chiarezza nell’esposizione verbale, il controllo emotivo, lo stile oratorio, sono le componenti fondamentali per attivare una relazione vantaggiosa con i tanti interlocutori che un dirigente deve saper influenzare positivamente.
Argomenti trattati:
- Gli obiettivi del Public Speaking
- Preparazione degli interventi
- I linguaggi sommersi
- La comunicazione verbale
- Tecniche da “palcoscenico”
- Generare le emozioni
- La capacità di persuasione
- I supporti audiovisivi